Menu
ROISUB SYSTEM - Fusion & Demo
  • Home
  • SHOP/CATALOGO
  • ARBALETE
  • DIVING
  • CONTATTI
  • ISTRUZIONI
  • Home
  • SHOP/CATALOGO
  • ARBALETE
  • DIVING
  • CONTATTI
  • ISTRUZIONI

CONTACT

Foto
DATI FATTURAZIONE:
ROISUB s.a.s. di Davide Roi
Via Veglia, 10/21 - CAP. 10136 - Torino - Italia
P.Iva: 10828130012
Codice Unico: 5RUO82D (5 Roma Udine Otranto 8 2 Domodossola)


INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
ROISUB c/o MailBoxes
Corso Orbassano 94 E/F - 10136 Torino - Italia
WhatsUp: +39 3428170699
E-mail:  info.roisub@gmail.com
Youtube - Roisubcollection

FACEBOOK - Roisub Pagina Ufficiale


FACEBOOK - Roisub Gruppo Ufficiale

INSTAGRAM - Roisub

Roi Family - ecco il nostro Team

accedi al Team

Specialized Roisub Center - C.S.R.

C.S.R. (Centri Specializzati Roisub)
In piena coerenza con la nostra politica di fornire una assistenza altamente preparata e specializzata sui sistemi Roi e sui nostri prodotti, abbiamo investito sui C.S.R. ovvero Centri Specializzati Roisub.
Ogni C.S.R. metterà al vostro servizio:
- Un tecnico specializzato, istruito direttamente dal centro Roisub, capace di consigliarvi sulla soluzione Roisub più adatta alla vostra esigenza.
- Tutti i prodotti Roisub disponibili in visione ed acquisto (Arbalete, Kit Testate, Aste, Gomme e altri accessori)
Di seguito la lista completa dei C.S.R. certificati ROISUB:
Immagine
GENOVA
TECNOBLU (LIGURIA) assistenza e test in loco
Foto
NAPOLI
SEAGANG  (CAMPANIA)
Immagine
LIVORNO
CENTRO SUB LIVORN (TOSCANA)
Immagine
PORTOFERRAIO
NAUTICA SPORT  (ISOLA D'ELBA)
Immagine
MALTA
ALBERT SAMMUT GALLETTU (ISOLA DI MALTA)
Foto
QUEENSLAND
ONE BREATH DIVING (AUTRALIA)

COLLABORATION


Immagine
TECNOBLU - Genova - ITALIA
mute di taglia e su misura
Contatta l'azienda e richiedi la muta da marchiare 'Roisub', potrai scegliere tra moltissimi modelli e materiali ed approfittare di uno sconto del 7% dedicato ai nostri amici e clienti.
​La ROISUB ha stipulato accordi commerciali con aziende del settore al fine di offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare prodotti con le seguenti caratteristiche:
  • Logo Roisub sul prodotto
  • Prezzo scontato riservato ai nostri clienti e amici
E' stata l'occasione per conoscere Piero Scelfo, titolare della Tecnoblu, un professionista nel suo lavoro, un bravissimo pescatore, ma soprattutto una bella persona, senza filtri, diretto e di cuore ...un amico!!! 
Immagine

La Roisub è lieta di presentare un artista di fama internazionale che ha curato lo splendido servizio fotografico di Capri.
Siamo onorati di avere Francesco Rastrelli nel nostro team.
Foto
FRANCESCO RASTRELLI
Fotografia subacquea, Yachting e reportage viaggi
underwater photographing, Yachting and travel report
e-mail: info@francescorastrelli.com
tel/fax. +39 081 8087180
mobile: +39 338 9477829

ON WEB: www.francescorastrelli.com


ENG
The history of Roisub is the story of David Roi: This is my story. 

I will not bore you with my past adolescence and then go fast until the early 2000s when, passionate about spearfishing, like many people, I started to change my speargun and I do many experiments. 

I was looking for a system to improve the characteristics of speargun, more speed on the shaft without increasing the mass of the speargun because I wanted it remain lean and manoeuvrable. 

The simple solution to add rubbers to a traditional system greatly increases the recoil and forces always pull set with arm stiff and tense and forces you to create speargun too massive and bulky. 

The rollergun seemed a good solution to reduce the recoil but I still was not satisfied. 

The recoil in the rollergun is still present, the rubbers on the head are an annoying encumbrance for the manoeuvrability. Moreover, I'm often forced to use an accessory-loader (which I hate). 

And here I am in my garage during the cold winters of a city of Turin to traffic during the night, after putting the kids to sleep but I've the enthusiasm like who every day discovers a new piece of a puzzle. 

The piece most interesting of this puzzle is a discovery completely random, who knows how many the thought but will make it effective and valid is a story that can be told only after many trials and many hours in the water, I had a lot of perseverance and willingness to improve . 

And here I am to transform one of my rollergun to get the speargun more suited to my raids along the coast. 

First, I divide in half the two rubbers and connect them with a dyneema. 

Here's what I get: 
- Only the dyneema runs on the pulleys and no more rubber; 
- The pulleys become much thinner; 
- No rubber makes bulky head; 
- The loading is as simple as in the traditional, grab the rubbers and I don't use accessory-loader; 
- The recoil is reduced further, almost to disappear;
- The system is accurate, quiet and simple; 

Great, I did not know it but I just had invented the FUSION, a system suitable for speargun medium length with light shaft, the speargun suitable to my favorite fishing spot, I scratch on the rocks, with alternating aspects and ambush, a speargun for everyone, simple, a lightweight shaft that travels fast, quiet and accurate. 

Years of tests and attempts have allowed me to perfect the system that today Roisub offers with its RobinHood. 

The FUSION solve the problems of light fishing with light shafts. To obtain the same advantages with heavy arrows I need to a system for transforming the energy. 

And what is better than a system that transforms the power of multiple rubbers to distribute this by progression and turn it into pure speed: this solution is called system DEMO !!! 

The ROISUB is the company that I founded in 2012 and is now grown up, has spread like a virus all those who have tasted its systems and is structured to spread throughout the world the systems FUSION and DEMO, which have given rise to many derived systems and now we are offering to all the spearfishers our spearguns RobinHood and Michelangelo and also many solutions for lovers of the DO-IT-YOURSELF as kit suitable for both tube-guns and wood-guns.
ITA
La storia della Roisub è la storia di Davide Roi: questa è la mia storia.

Non voglio tediarvi con i miei trascorsi adolescenziali quindi andrò veloce sino ai primi anni 2000 quando, appassionato di pesca in apnea, come molti ho iniziato a modificare i miei arbalete e a fare esperimenti.

Ero alla ricerca di un sistema per migliorare le caratteristiche delll'arbalete, più velocità all'asta senza incrementare la massa del fucile che volevo restasse snello e agile. 

Una prima soluzione, quella di aggiungere gomme in un sistema tradizionale aumenta notevolmente il rinculo, impone tiri sempre impostati con braccio rigido e teso e costringe a creare arbalete massicci e ingombranti.

Il rollergun sembrò un'ottima soluzione per ridurre il rinculo ma non ero ancora soddisfatto.

l rinculo è ancora presente, le gomme in testata rappresentano un fastidioso ingombro per il brandeggio. Inoltre spesso sono costretto ad utilizzare un carichino (che non sopporto).

Ed eccomi nella mia cantina nei freddi inverni di una città come Torino a trafficare nella notte, dopo aver messo a dormire i bimbi ma con l'entusiasmo di chi ogni giorno scopre una nuova tessera di un puzzle.

La tessera più interessante di questo puzzle è una scoperta del tutto casuale, chissà quanti l'avranno pensata ma renderla efficace e valida è una storia che si può raccontare solo dopo mille prove e tante ore in acqua, ho avuto tanta costanza e volontà di migliorare.

Ed eccomi a trasformare uno dei miei rollergun per ottenere il fucile più adatto alle mie scorribande sotto costa.

Per prima cosa divido a metà le due gomme e le collego con un dyneema.

Ecco cosa ottengo: 
- sulle pulegge scorre il dyneema e non più la gomma;
- le pulegge diventano molto più sottili;
- nessuna gomma rende ingombrante la testata;
- il caricamento resta semplice come nei tradizionali, afferro la gomma e non utilizzo carichini;
- il rinculo si riduce ulteriormente, quasi a sparire;
- il sistema risulta preciso, silenzioso e semplice;

Ottimo, ancora non lo sapevo ma avevo appena inventato il FUSION, un sistema adatto agli arbalete di media lunghezza con aste leggere, il fucile adatto alla mia pesca preferita, il razzolo tra gli scogli, con aspetti alternati ad agguati, un fucile per tutti, semplice, un'asta leggera che viaggia veloce, silenziosa e precisa.

Anni di prove e di tentativi mi hanno permesso di perfezionare il sistema che oggi la Roisub vi propone con i suoi RobinHood.

Il FUSION risolve i problemi della pesca leggera, con aste leggere. Per ottenere gli stessi vantaggi con aste pesanti serve un sistema per trasformare l'energia. 

E cosa meglio di un sistema che trasforma la potenza di più gomme per distribuirla con progressione e trasformarla in pura velocità: questa soluzione si chiama sistema DEMO !!! 

La ROISUB è l'azienda che ho creato nel 2012 e che oggi è cresciuta, ha contagiato come un virus tutti coloro che hanno assaggiato i suoi sistemi e si è strutturata per diffondere nel mondo i sistemi FUSION e DEMO, che hanno dato vita a moltissimi sistemi derivati e che oggi offriamo a tutti i pescatori con i nostri fucili RobinHood e Michelangelo e con le molte soluzioni per gli amanti del FAI-DA-TE con kit adatti sia per tubi che per legni.



ROISUB is the future

Davide Roi tells you how Roisub and its systems have revolutionized the world of spearfishing.
Davide Roi vi racconta come la Roisub  e i suoi sistemi hanno rivoluzionato il mondo della pesca in apnea.

Our know how

Immagine
INNOVATIVE ROISUB SYSTEMS

We are the Maximum Expert
on innovative spearguns III generation
FUSION & DEMO

Abbiamo la massima esperienza
nei sistemi di III generazione
FUSION & DEMO

Davide Roi
presents 
his innovative systems
that have
revolutionized
the World
of spearfishing

Innovative Spearfishing and Freediving technology